lunedì 5 novembre 2007

Juventus-Inter 1-1...guerra finita???

Il tanto atteso derby d'Italia è stato finalmente giocato, e l'1-1 pronosticato dalla maggior parte d'Italia è arrivato. Un pareggio che accontenta entrambe le squadre, perlomeno per quanto riguarda la parte dei tifosi. Un pareggio che ci sta per placare tutto quello che è successo in questi due anni di polemiche e sconvolgimenti calcistici.
Un'Inter che domina, trova il vantaggio e anche il raddoppio se non fosse che il gol viene annullato per fuorigioco, Juve operaia che segna per puro caso il gol che vale il pareggio e la distanza invarata di 4 lunghezze dalla capolista.


Gli eroi di giornata: - Julio Cesar, il portiere numero 1 al mondo, dopo Buffon, si dimostra all'altezza della gara, esalta i tifosi con strepitose parate, sempre vigile e attento sulle conclusioni avversarie, solo la sfortunata deviazione di Samuel riesce a traffiggerlo, portierone!
- Chivu, ma quali tempi d'oro della Roma??? Il vero Chivu sembra essere sbocciato solo all'Inter, tiene bene la difesa e non lascia spazi agli avversari, anche se non gioca centrale, per il momento non fa rimpiangere Materazzi, the wall!
- Ibrahimovic, purtroppo per lui la sfida non è stata come quella di Ronaldo in Inter-Milan, ma nonostante questo, non segna ma fa segnare e sognare. Crea scompiglio nella difesa juventina, e solo i gomiti di Chiellini riescono a fermarlo, tuttofare!
- Cruz, è l'attaccante che più volte ha saputo trafiggere Buffon, Mancini lo prova dal primo minuto, e anche stavolta va a segno. Si procura spazi e continua ad impensierire Buffon, senza trovare il gol, universale!
- Buffon, salva il risultato e anche la Juve da una classifica che la poteva penalizzare. Senza dubbio il numero uno, sia in campo con strepitose parate, sia davanti ai giornalisti; ammette, nonostante la fede bianconera, la superiorità dell'Inter, e si accontenta del punto guadagnato e non si lamenta dei due persi, signore!
- Camoranesi, in serie A non lo si vedeva da due anni, gioca in serie B sempre con insoddifazione, torna in serie A, ma Ranieri non lo fa mai giocare fino alla partitissima contro l'Inter, entra nella ripresa e trova il pareggio anche se con un pò di fortuna, incompreso!
I peggiori della giornata: - Samuel, è tutto tranne che il peggiore di giornata, tiene bene la difesa e non concede spazi agli avversari, purtroppo però se non fosse per la sua deviazione a quest'ora l'Inter avrebbe 7 lunghezze di vantaggio sulla Juve anzichè 4, sacrificato!
- Suazo, dopo la partita contro il Genoa sembra essere tornato il Suazo dei tempi d'oro Cagliaritani, purtroppo però non riesce a trovare in più occasioni il gol che chiude la partita, sfortunato!
- Trezeguet, un fantasma in campo, la Juve con lui o senza di lui non sarebbe cambiata, il goleador francese non solo non riesce a mettere la firma sull'incontro, ma nemmeno riesce ad impensierire Julio Cesar, invisibile!
- Chiellini, da tanti considerato il futuro difensore centrale della nazionale, per il momento però di centrale c'era solo il buco che ha procurato a Cruz per il vantaggio nerazzurro. Riesce a stento a trattenere Ibrahimovic e Suazo, e l'unico modo per fermarli sono i falli e i gomiti alzati da prova tv, criminale!
- Nedved, se a Chiellini abbiamo detto criminale, non so cosa dovremmo dire a Nedved. Durante la partita lo si vede poco nel bel gioco, ma molto nei falli; Nedved, ormai a 35 anni suonati, è senza dubbio un campione, ma purtroppo il campione dev'essere campione sempre, mentre un giocatore che frattura il perone ad un altro, non può essere considerato tale, assassino!
- Ranieri, per tutta la partita visona quella di tre anni fa finita 3-1 per i bianconeri, poi vedendo l'1-1 sul tabellone luminoso, mescola le storie per raccontarle ai giornalisti, e così racconta favole da far invidia ai fratelli Grimm, racconta che la Juventus meritava la vittoria, che questi sono due punti persi, e che l'Inter dovrebbe essere contenta di aver preso un punto; se i tifosi nerazzurri prendono in giro Buffon chiamandolo da Buffon a Buffone, per una volta bisogna dire che il vero buffone non è il portiere n°1 al mondo, ma besì l'allenatore, pinocchio!

4 commenti:

Alessandro ha detto...

Ma che partia gheto visto?
Julio Cesar portierone, Ibrahimovic tuttofare, Cruz universale. ma sito sicura de aver visto la partia giusta? ma Figo ha l'osteoporosi che con un calcetto si rompe? Nedved, Chiellini, Buffon, Trezeguet, Camoranesi dei LEONI, altro che storie!!!

Simo-Sam ha detto...

vaea.....metate i ociai, e si sportivo par na volta......noi superiori, a ve xe 'nda ben!!!!!

Alessandro ha detto...

fame na carità vaeà, tanto fumo e poco arrosto, avete pareggiato cun una neo-promossa. ma che rassa de Campioni d'Italia sio? Ranieri uno di noi!!!! dopo 5 minuti c'era un rigore su Del Piero ma quello non l'hai scritto vero? valà valà

PS: Camoranesi ha giocato poco perchè sempre infortunato

Anonimo ha detto...

scoltame va ben tuto ma desso xe ora... te o ghe promesso!